Siamo molto soddisfatti, in termini di qualità, rendimento, affidabilità e assistenza, della caldaia Vaillant ecoblock a condensazione.
La serie ecoBLOCK plus è stata concepita nell’ottica di garantire il massimo del comfort sia per la produzione di acqua sanitaria che per fornire il clima ideale negli ambienti.
La gamma è articolata in ben tre potenze con la possibilità di scegliere tra modelli con produzione combinata di acqua calda o solo riscaldamento con l’eventuale abbinamento di un bollitore ad accumulo.
Caratteristiche tecniche
- Risparmi di combustibile fino al 30%
- Rendimento pari al 106% (quattro stelle secondo 92/42 CEE)
- Basse emissioni di NOx e COx: classe 5 secondo EN 677
- Certificazione Angelo Azzurro
- Scarico fumi fino a 45 metri di lunghezza
- Erogazione di acqua calda senza tempi di attesa
- Comfort acqua calda: tre stelle secondo EN 13203 solo plus
- Termoregolazione incorporabile
Per aggiungere il massimo della tecnologia, è possibile installare un bollitore a stratificazione aggiuntivo da 20 litri.
Il bollitore Vaillant actoSTOR rappresenta la soluzione ideale all'’esigenza delle famiglie moderne è avere sempre più acqua calda senza occupare spazio prezioso.
Un progetto esclusivo di Vaillant che raggiunge un importante obiettivo: inglobare ad una caldaia acondensazione ecoBLOCK plus un boiler ad accumulo a stratificazione dalle prestazioni eccezionali, mantenendo ingombri ridottissimi e soprattutto con la massima rapidità e semplicità di installazione.
Caratteristiche tecniche
- Carica dell'accumulo a stratificazione
- Dimensini compatte
- Accumulo preriscaldabile
- Ecologica: risparmi di combustibile finio al 30%
- Classe di rendimento secondo DPR 660/96 ****
Per avere il massimo risparmio e avere un gioello della tecnologia, il top della caldaia e diminuire i consumi e migliorare il rendimento, bisogna pensare ad una termoregolazione.
La nuova calorMATIC 430 è una centralina di regolazione climatica modulante, dotata di sonda per la rilevazione della temperatura esterna ed impiegabile in abbinamento a tutta la gamma di caldaie Vaillant con tecnologia eBus.
Questo dispositivo abbina un design davvero accattivante ad una tecnologia sempre più evoluta.
Con l’aggiunta di moduli esterni abbinabili la centralina può controllare un secondo circuito a bassa temperatura ( con la possibilità di abbinarci anche un termostato ambiente sempre collegato al circuito) e, a brevissimo, un sistema solare ad integrazione dell’impianto.
Abbinabile anche alla nuova generazione di bollitori ad accumulo actoSTOR può, oltre ad impostare la temperatura dell’acqua calda, temporizzare il carico dei boiler aggiuntivi e della pompa di ricircolo Il tipo di collegamento alla caldaia può essere di due tipi: direttamente nella consolle oppure a parete in uno dei locali utilizzando anche il rilevamento della temperatura di quest'ultimo per migliorare il funzionamento di tutto l’impianto.
In più, come tutte le centraline Vaillant, è perfettamente compatibile con l’innovativo sistema intelligente vrnetDIALOG.
Nessun commento:
Posta un commento