venerdì 1 novembre 2013

Sostituzione caldaia Treviglio


















Eccoci con un nuovo intervento di riqualificazione energetica di due villette a Treviglio in provincia di Bergamo.

SITUAZIONE PRECEDENTE.


Siamo stati contattati dai nostri clienti questa estate, in quanto volevano sostituire la caldaia, anche per sfruttare gli sgravi fiscali messi in atti dal nostro governo e prorogati.
La situazione che mi trovo quando arrivo in queste abitazioni è:

Una caldaia a basamento atmosferica con una età di circa 20 anni accoppiato con un boiler ad accumulo da 100 litri, con bruciatore atmosferico.

La propensione del cliente è quella di sostituire l'apparato con una caldaia istantanea a condensazione.;
Una scelta certamente giusta dal punto di vista di risparmio, ma non è solo il risparmio che bisogna tenere in considerazione.
Un'altra caratteristica di cui bisogna tenere in considerazione è il COMFORT.
Intendo comfort, come erogazione di acqua calda; L'acqua calda sanitaria è il principale problema delle nostre case, perchè deve essere abbondante inesauribile e sempre disponibile.

Passare da un accumulo precedente anche se non performante ad un sistema istantaneo ci fa sicuramente soffrire. L'istantaneo non ha quei valori di portata, quantità e pressione che ha un sistema ad accumulo.
Un'altra caratteristica è che non è possibile installare un sistema ricircolo( già presente).

LA NOSTRA PROPOSTA

In seguito a queste considerazioni, abbiamo deciso, di abbinare una accumulo a stratificazione da 20 litri, nel retro caldaia oltre alla caldaia a condensazione.
Questo bollitore che ai più sembrerà piccolo, è molto performante, e consente livelli di comfort elevati con consumi molto contenuti.
Il retro accumulo, è gestito da una centralina termo climatica calormatic 470 F, che permette di regolarne la disattivazione nelle ore notturne, di impostare i tempi della pompa di ricircolo, e di regolare temperatura di mandata in funzione della temperatura esterna.

Questo bollitore consente di avere acqua calda : abbondante, inesauribile e sempre disponibile.
Dobbiamo ricordarci che quando il bollitore è disattivo ( COME NELLE ORE NOTTURNE) l'acqua calda è sempre comunque disponibile in formato istantaneo.


VANTAGGI


Il risparmio è reale, già eliminando le fiamme pilota dei due generatori precedenti, ed in più la condensazione  consente risparmi veri.

Comfort maggiorato con acqua calda sanitaria più performante


Grazie alla gestione climatica e alla funzione caloriferi tiepidi nella mezza stagione rendimento medio stagionale aumentato del 10 %



CONCLUSIONI.

Siamo molto soddisfatti, per questa installazione, innanzitutto perché non si tratta di una semplice sostituzione caldaia ma di una vera e propria ristrutturazione energetica dell'abitazione.

Siamo riusciti ad offrire una soluzione molto performante, dal rapporto qualità prezzo ottimo.

Una soluzione che difficilmente ti proporranno da altre parti.

La gestione del riscaldamento è rivoluzionata consentendo un andamento della temperatura in ambiente molto costante, senza sbalzi con conseguenze positive sul tuo portafoglio e anche sulla tua salute.

Ti piace il modo in cui lavoriamo e voi anche tu una proposta di valore che vada al di la' della semplice sostituzione della caldaia ?





Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

PROMOZIONE SOSTITUZIONE CALDAIA VAILLANT BERGAMO

SOSTITUZIONE CALDAIA VAILLANT IN PROMOZIONE PER BERGAMO E PROVINCIA ECOTEC PRO 296 € 1.810,00 IVA INCLUSA  IMPIANT...